I nostri esperti sono sempre disponibili a fornire le soluzioni tecniche più adeguate in merito ai sistemi di trasporto e movimentazione delle opere, individuando le possibilità migliori per un imballaggio sicuro.
Inoltre, durante le fasi di trasporto e allestimento sono disponibili, su richiesta, l’assistenza di uno storico dell’arte e l’intervento tecnico di un restauratore. Un lavoro di squadra dunque che garantisce in ogni momento la massima cautela delle opere e i più idonei sistemi di allestimento
Presso la struttura dell’azienda è attualmente in fase di realizzazione un deposito per le opere: spazi conformi alle norme tecniche che la conservazione dei manufatti artistici richiede, provvisti di apparecchiature per il controllo dei valori termoigrometrici e protetti da sistemi di sicurezza.
Per la custodia degli oggetti più preziosi è stato ancora allestito un caveau controllato 24 ore su 24 da vigilanza dedicata.
Per quanto concerne le opere dirette o provenienti dall’estero forniamo assistenza per l’espletamento delle formalità Belle Arti e doganali, curando il contatto con gli enti e preparando tutta la documentazione necessaria a ottenere le autorizzazioni.
Martina Fine Art può ancora assistere i suoi clienti proponendo soluzioni assicurative su richiesta, sia per singole spedizioni che per intere mostre..